Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie

Menu

Cart
A+ A A-

Rainmaking e Crescita Aziendale

Percorso di approfondimento teorico-pratico sullo sviluppo delle competenze personali per lo sviluppo imprenditoriale dei professionisti del settore giuridico-amministrativo

Questo programma di una intera giornata d'aula è stato progettato ed è condotto da Roberto Caviglia, fondatore di Semi di Marketing allo scopo di fornirti le conoscenze e le competenze per sviluppare in autonomia una strategia commerciale di supporto alla tua attività professionale.Il corso è in grado di fornire al professionista che vuole dare un forte impulso alla espansione della propria attività tutti gli elementi, le conoscenze e le capacità necessarie ad avviare un positiva attività di crescita e sviluppo della propria attività professionale attraverso le strategie le tecniche e gli strumenti del rainmaking.

In questa intensa giornata, lavorando in un piccolo gruppo di massimo dieci partecipanti, affronteremo i principali strumenti che come professionista hai a disposizione per sviluppare in modo etico e gestibile le possibili strategie e tattiche di crescita economiche della tua attività.

Con un linguaggio semplice e diretto, dove i termini gergali tipici del marketing vengono decodificati e resi facilmente fruibili affrontiamo tutti gli aspetti, anche i più controversi, legati alle componenti di origine commerciale che oggi sempre più il professionista deve integrare nella propria attività professionale affinché questa cresca.Uno dei principali punti di forza di questo evento è quello di stimolare la discussione partecipata e la condivisione di esperienze e punti di vista sugli argomenti trattati allo scopo di realizzare un processo di apprendimento condiviso.

Alla fine della giornata avrai piena padronanza degli argomenti trattati e sarai in grado di realizzare il tuo piano operativo avendo selezionato gli strumenti più confacenti alle tue caratteristiche ed esistenze per svolgere in tranquillità e sicurezza le tue attività di rainmaking.

  1. OBIETTIVI
  2. PROGRAMMA
  3. DESTINATARI
  4. EXTRA
  5. ISCRIZIONI
  6. EDIZIONI
  7. EDIZIONI PASSATE

Gli obiettivi formativi che il corso "Rainmaking e crescita aziendale" si pone sono quelli di fornirti le competenze e capacità di essere in grado di:

1. Comprendere cosa sia il rainmaking ed il suo ruolo potenziale per lo sviluppo dell'attività del professionista
2. Comprendere i limiti etici e personali all'utilizzo delle tecniche di rainmaking
3. Conoscere e selezionare gli strumenti più adattati alle attività di rainmaking sulla base delle proprie attitudini ed inclinazioni
4. Sviluppare una strategia di rainmaking per la crescita della propria attività
5. Sviluppare un piano operativo per lo sviluppo delle attività di rainmaking
6. Definire gli elementi digitali della propria strategia di rainmaking

Durante il corso affronteremo e discuteremo i seguenti temi focalizzati sul settore dei servizi professionali:

Cos'è il Rainmaking

• Definire cosa è il rainmaking
• Perché è importante fare rainmaking
• Il profilo di un buon rainmaker

Aspetti etici del Rainmaking

• Limiti e confini oggettivi
• Limiti e confini soggettivi

Aspetti strategici e tattici del Rainmaking

• Allineamento strategico
• Gli strumenti del rainmaking
• Costruire relazioni
• La gestione strategica del cliente
• Sviluppare strategie e tattiche
• Misurare l'efficacia delle attività svolte

La nuova clientela

• Selezionare la clientela e scegliere i clienti potenziali
• Generare contatti potenziali utili
• Negoziare per acquisire nuovi clienti
• Nuovi clienti aziendali e nuovi clienti privati

Rainmaking analogico

• Strumenti e tecniche classiche
• Il telefono

Rainmaking digitale

• Gli strumenti del web a supporto delle attività di rainmaking
• Social Media e rainmaking

Il corso si rivolge a tutti i coloro che operano nel settore dei servizi professionali e che hanno nell'alto livello di immaterialità del servizio offerto la loro chiave distintiva. In particolare questo corso è calibrato, per contenuti e svolgimento a quei professionisti che operano nel settore giuridico – amministrativo e che vogliono dare un forte impulso allo sviluppo della loro attività anche utilizzando tecniche e strumenti commerciali.

Una conoscenza anche minima del marketing, dei suoi strumenti e tecniche ti agevola grandemente nella focalizzazione sugli aspetti tattici e pratici di questo corso.

Possono trarre beneficio dalla partecipazione a questo corso professionisti come:

• Avvocati
• Notai
• Dottori e Ragionieri Commercialisti
• Consulenti legali
• Consulenti contabili
• Consulenti amministrativi
• Consulenti del lavoro
• Tributaristi e consulenti tributari
• Giuristi d'impresa
• Professionisti che operano sia con privati che con aziende
• Chi esercita in varia forma attività di consulenza nei settori legali, amministrativi, contabili, economico.

Sei un professionista che opera nel settore giuridico-amministrativo ma non sei in questo breve elenco? se hai dubbi sull'utilità di questo corso per te contattaci e chiariremo ogni tuo dubbio. Invia una e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona allo 011-0448262.

La giornata formativa svolta in aula è integrata da vari tipi di supporti.
Dal momento dell'iscrizione potrai accedere ad un'area riservata alla didattica sul sito di Semi di Marketing dove saranno disponibili materiali didattici e divulgativi di diverso tipo come articoli di periodici specializzati, capitoli di libri, quiz e test di autovalutazione.
Inoltre potrai svolgere, in modo del tutto riservato, un test di autovalutazione per scoprire o confermare il tuo profilo di apprendimento. La conoscenza di tale profilo ti permetterà di ottenere il massimo beneficio dalla partecipazione al corso.

Materiali didattici

A conclusione del corso nell'area riservata saranno disponibili tutti i materiali utilizzati dal docente durante il corso tali contenuti resteranno accessibili per un periodo di tempo illimitato e saranno arricchiti periodicamente con nuovi materiali e aggiornamenti.

Incontro con il docente

Semi di Marketing crede che il buon esito di un evento formativo dipenda anche dalla relazione che si instaura tra i partecipanti e tra i partecipanti ed il docente, per questo il docente sarà a  tua disposizione anche in altri momenti oltre che in aula nel giorno e negli orari stabiliti dal programma.

In particolare:

Giorno precedente al corso: Il docente sarà a tua disposizione già a partire dal giorno precedente al corso presso la struttura dove il corso si svolge. L'orario è solitamente pomeridiano-serale, il docente è disponibile per un incontro conviviale, per fare conoscenza e creare l'atmosfera positiva utile per il giorno successivo. Potrai condividere con lui le tue idee, punti di vista, ed aspettative sul corso, nonché, se lo vorrai, un aperitivo e perché no una cena con lui e altri partecipanti presenti.
Giorno del corso: al completamento dell'orario formale del corso il docente resterà a tua disposizione, senza obbligo di partecipazione e senza limiti di tempo, per domande, chiarimenti ed approfondimenti, che se protratti nel tempo potranno essere fatti davanti ad un aperitivo od una cena.

Supporti

Il corso non si conclude nel giorno di partecipazione anzi il corso è uno solo degli eventi che rappresentano il percorso formativo.
Infatti Semi di Marketing mette a tua disposizione alcuni ulteriori strumenti e contenuti accessibili nell'area riservata del sito, tra i quali:
• Test di autovalutazione degli stili di apprendimento
• Test e quiz di autovalutazione dell'apprendimento
• Materiali didattici integrativi
• Accesso al relatore (e-mail, skype, telefono)

Servizi accessori gratuiti

Nella quota di iscrizione al corso sono compresi:
• Accesso illimitato nel tempo ai materiali aggiornati periodicamente disponibili nell'area didattica riservata presente sul sito di Semi di Marketing
• Accesso asincrono illimitato nel tempo al docente (via email) per tematiche riguardanti gli argomenti trattati nel corso
• Frequenza illimitata gratuita per un anno (dal giorno di svolgimento del corso) ad ulteriori edizioni del medesimo corso

Servizi accessori a pagamento

Semi di Marketing ti offre i seguenti servizi accessori in riferimento al corso frequentato:
• Tutoring (in presenza e a distanza)
• Mentoring (in presenza e a distanza)
• Coaching (in presenza e a distanza)
• Assistenza telefonica personalizzata
Per ulteriori informazioni su questi servizi puoi contattare Semi di Marketing via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare allo 011-0448262

Iscriversi al corso è semplice e veloce, puoi farlo in due modalità principali: online e offline.

Modalità online

Seleziona dal tab "Edizioni" l'edizione del corso alla quale vuoi partecipare e clicca sulla scritta "quota di iscrizione" visualizzerai le quote di iscrizione al corso e potrai procedere all'acquisto del corso di interesse attraverso le funzioni del sito Eventbrite®, sito specializzato nel segnalare e vendere eventi. Il pagamento della quota dell'iscrizione effettuato attraverso il sito Eventbrite® può essere effettuato in due modalità, attraverso il circuito paypal (è necessaria un carta di credito o un account paypal) oppure a mezzo bonifico bancario la cui ricevuta è da far pervenire all'amministrazione di Semi di Marketing al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La mail dovrà anche riportare il nominativo dell'iscritto e l'edizione del corso sottoscritta.

Modalità offline

Se non vuoi iscriverti attraverso sito contattaci direttamente inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefona allo 011-0448262 fai richiesta di iscrizione, indica l'edizione alla quale desideri partecipare ed il numero di partecipanti. Ti contatteremo direttamente per poter completare la procedura di iscrizione.

Se decidi all'ultimo minuto c'è una ulteriore modalità di iscrizione.

Modalità last minute

E' possibile effettuare l'iscrizione all'ultimo momento, anche il giorno precedente il corso, durate il periodo di disponibilità del docente presso la struttura dove verrà effettuato il corso. L'iscrizione è anche possibile il giorno stesso del corso presentandosi con un minimo anticipo rispetto all'orario di inizio corso. Il docente sarà a tua disposizione per effettuare la registrazione al corso e completare le procedure amministrative relative.

Cosa comprende la quota di iscrizione

• La giornata formativa nella località e data prescelta nell'orario 9:00 -18:30
• Frequenza libera ed illimitata per un anno (dalla data di partecipazione al primo corso) ad altre edizioni dello stesso corso, previa comunicazione a Semi di Marketing e disponibilità posti.
• Accesso illimitato all'area didattica riservata del sito www.semidimarketing.it dove saranno disponibili per un tempo illimitato per consultazione online e download:
     o Materiali didattici utilizzati in aula: presentazioni powerpoint, video, dispense ed altro
     o Materiali didattici di supporto: dispense, articoli di approfondimento, capitoli di libri
     o Materiali didattici di approfondimento: articoli di riviste e giornali, capitoli di libri, link a risorse sul web, letture consigliate e di approfondimento (articoli riviste e libri)
     o Test auto-valutativi
     o Tutti i materiali saranno forniti in italiano (materiali didattici d'aula di supporto e test auto-valutativi) in alcuni casi i materiali didattici di approfondimento potranno essere forniti in altre lingue (inglese e francese)
• Incontro con il docente a conclusione del corso. Dopo l'orario di conclusione del corso il docente resta a disposizione dei partecipanti per domande, chiarimenti ed approfondimenti sino a fine serata.
• Incontro con il docente pre-corso. Il docente sarà a disposizione del partecipanti presso la sede del corso a partire dal pomeriggio e per tutta la serata del giorno precedente per domande, chiarimenti, fare conoscenza ed iscrizioni dell'ultimo minuto.

Cosa non comprende la quota di iscrizione

Quanto non espressamente menzionato nel paragrafo "Cosa comprende la quota di iscrizione" ed in particolare:
• Trasferimento da e per la sede del corso
• Vitto, alloggio e pasti per il giorno del corso
     o Ove possibile Semi di Marketing metterà a disposizione dei partecipanti un codice coupon di convenzione con la struttura presso la quale verrà effettuato il corso per ottenere tariffe agevolate per il pernottamento presso la struttura per il giorno immediatamente precedente e successivo a quello del corso
• Aperitivo serale a conclusione del corso
• Cena serale a conclusione del corso
• Aperitivo serale giornata pre-corso
• Cena serale giornata pre-corso

Le prossime edizioni in programma sono:

Calendario 2017 - 2018 in preparazione          

Seguici per conoscere le edizioni in programmazione per l'autunno 2017.

Per visualizzare le quote di iscrizione e poterti iscriverti al corso di tuo interesse clicca su "quota di iscrizione".

Quote di Iscrizione

Semi di Marketing vuole agevolare chi decide di programmare con largo anticipo la partecipazione ai suoi corsi.

Semi di Marketing mette a disposizione quote di iscrizione particolarmente agevolate, denominate "Early Bird", disponibili dalla apertura delle iscrizioni fino a circa dieci settimane prima della data programmata del corso.

Per chi non ha la possibilità di usufruire di queste quote di iscrizione ultra ridotte Semi di Marketing prevende una ulteriore finestra temporale per usufruire di una quota di iscrizione ridotta denominata "Discounted" disponibile sino a circa due settimane prima della data programmata per il corso.

Durante l'ultimo periodo, di circa due settimane prima del corso le iscrizioni saranno possibili solo con quota di iscrizione piena denominata "Regular".

Semi di Marketing vuole inoltre invogliare la partecipazione ai propri corsi due categorie particolari:

• Studenti

• Praticanti

Studenti

Agli studenti delle facoltà ad indirizzo giuridico, amministrativo ed economico il cui interesse allo sviluppo professionale è indirizzato alla professioni, Semi di Marketing riserva un ulteriore sconto sulle quote di iscrizione applicate.

Praticanti

Ai praticanti degli studi professionali è riservato un ulteriore sconto sulle quote di iscrizione applicate.

Edizioni a richiesta

Se non trovi una edizione del corso disponibile nella tua città puoi farne richiesta. Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la città ed il periodo dell'anno in cui vorresti che il corso fosse disponibile. Noi pubblicheremo la data nel nostro catalogo e lo pubblicizzeremo nella tua città. Il corso sarà svolto al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni previsto. Se vuoi che il corso si svolga sicuramente puoi aiutarci a raggiungere il numero di partecipanti richiesto informando colleghi e/o conoscenti del corso ed ottenere degli ulteriori benefici. Chiedici come con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 011-0448262.

Corso riservato

Sei interessato a fare il corso quando lo dici tu e nei tempi che meglio preferisci? Organizzando un piccolo gruppo di persone da te scelte (colleghi, dipendenti, collaboratori o associati) questo è possibile. Contatta Semi di Marketing inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona allo 011-0448262 e verrai contatto per poter organizzare il corso nei modi e nei tempi che più si adattano alla tua agenda.

Abbiamo organizzato le seguenti edizioni:

Cagliari 5 maggio 2017    
Torino 24 marzo 2017    
Verona 3 febbraio 2017    
Bologna 25 novembre 2016    
Salerno 7 ottobre 2016    
Bari 24 giugno 2016    
Firenze 6 maggio 2016    
Trieste 4 marzo 2016    
next
prev

logosemidimarketing
Semi di Marketing di Roberto Caviglia
Via Guido Gozzano 3, 10073 Ciriè (TO)
tel. 011 0448262 fax 011 0441552 cell. 347 7747950
e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Partita IVA 10707040019 CF CVGRRT66M3L219J

 

 

A Proposito di Noi

I nostri corsi